Cappellacci al Germano Reale e Tartufo
Le specialità della casa
Cappellacci al Germano Reale e Tartufo e...Germano Reale allo Spiedo!
Primo Piatto
La nostra cucina offre anche questa pasta ripiena dalla forma particolare che richiama quella del copricapo maschile.
I Cappellacci sono fatti a mano, uno per uno e la pasta è tirata, come una volta, col mattarello e racchiusa a mano. L’ideatrice di questo piatto è stata mamma Bruna; è un piatto che racchiude in se ricordi di attimi trascorsi assieme a provare e a riprovare e a riaggiustare la ricetta!. Al momento di chiudere il ripieno tra la pasta, la raccomandazione di nostra madre era sempre la stessa: “…L’importante è chiudere il lato della pasta con amore e precisione, perché il ripieno non deve uscire nella cottura ed essere omogeneo all’interno…”; Il tartufo invece è un nostro vezzo, un abbinamento che proponiamo per unire la dolce carne del germano, con il sapore intenso di un tubero pregiato e ricco: il signor tartufo.
Primo Piatto
Fettuccine La Borina
Questo piatto porta il nome della nostra azienda. È un’antica ricetta che ci è stata fugacemnete svelata da Claudia, un’amica di famiglia!.
La pasta, semplice, fresca e di tradizione contadina, abbinata al peperone del nostro orto, al fieltto di manzo e al peperoncino della nostra Teresa, è diventa con il tempo il piatto per eccellenza… conquistandosi così il titolo del “piatto della casa”.
Secondo Piatto
Germano Reale Cotto allo Spiedo a Legna
Il Germano Reale viene allevato nella Nostra Azienda Agricola. I pulcini arrivano che hanno 2 giorni di vita e vengono tenuti in una struttura protetta con lampade riscaldanti dove avviene lo svezzamento, qui stanno per i primi 30 giorni dopodiché facciamo il primo svezzamento. I pulcini vengono spostati all’aperto, devono ambientarsi, imparare a bere una volta trascorsi altri 30 giorni. I Germani vengono messi nell’area grande con lo stagno, che potete vedere sulla sinistra entrando in Agriturismo, crescono e per 6 mesi vengono nutriti con mangime naturale.
Gli Arrosti
Gli Arrosti vengono preparati dalle mani sapienti di Bruna e dalle sue aiutanti…Un tavolo, verdure di stagione e la base: cipolla, carota, salvia, rosmarino e…tante risate ! Perché qui da Noi in cucina si scherza sempre con le mani in pasta!
I Secondi Piatti dell’Azienda Agricola
I Secondi Piatti che vi proponiamo sono tutti piatti derivati da carni allevate nella nostra azienda agricola e per questo assolutamente genuini e naturali.

Coniglio
Cotta allo Forno a Legna

Arrosto
Cotto al Forno a Legna

Pollo Ruspante
Cotto allo Spiedo
Dalle Aziende di Fiducia
Per i clienti che non amano la selvaggina e le carni ruspanti di campagna abbiamo selezionato delle aziende agricole di fiducia con le quali collaboriamo per garantire sempre la massima genuinità e qualità delle carni offerte. Le carni di manzo arrivano direttamente dai pascoli della Val d’Illasi ai piedi dei Monti Lessini garantendo quindi una qualità della carne.